Newsletter

Trending News

STAI ACCETTANDO I NOSTRI COOKIE  → Ok
Doppio Zero, Spina di Borgo

Domenico Giani. Promoveatur ut amoveatur

Domenico Giani, dopo vent’anni di servizio nella Gendarmeria Vaticana, lascia. Giani, aretino doc, nasce nel 1962. Si laurea in pedagogia, presso l’Università degli studi di Siena. Presta servizio per alcuni anni, prima come sottufficiale e poi come ufficiale, nella Guardia di Finanza. Viene poi distaccato…

Spina di Borgo

“Venghino siori venghino”

Così urlava al megafono, ai curiosi visitatori nelle principali piazze delle affollatissime megalopoli americane, l’uomo del circo Barnum, vestito di tutto punto e pronto per lo show. Sono loro che hanno fatto scuola nel mondo per far sì che ogni notizia, diventi uno show. La…

Spina di Borgo

Figlia di un Dio minore

In questi giorni si parla molto, nuovamente, del caso della scomparsa di Emanuela Orlandi. A proposito dell’apertura di due tombe nel cimitero Teutonico, adiacente al Vaticano ma soggetto ad extraterritorialità (risultate poi completamente vuote). Di Emanuela Orlandi abbiamo già scritto e torneremo a farlo ogni qual…

Spina di Borgo

Sorpresa!

Il direttore della sala stampa Vaticana, Alessanro Gisotti, riferisce che stamattina, alle ore 8.15, sono iniziate le operazioni al Campo Santo Teutonico, per aprire due tombe nelle quali potrebbe essere sepolta Emanuela Orlandi. È una lettera anonima a dirlo. Nelle due tombe sono sepolte, almeno…

Spina di Borgo

Chi tace è complice

Il 22 giugno di 36 anni fa, spariva Emanuela Orlandi. Da allora, tutto è stato detto sulla scomparsa della povera ragazza. Dai lupi grigi, alla banda della Magliana. Dai soldi dello IOR prestati dalla mafia e mai restituiti, a balordi incontrati casualmente all’uscita dalla scuola…